- 1 Affettatrici a uso domestico
- 2 Affettatrici professionali
- 3 Le RGV dedicate alla ristorazione
- 4 Non solo affettatrici
- 5 Quanto costa una RGV?
- 6 Opinioni degli acquirenti
La RGV nasce come azienda di affettatrici professionali. Nel corso del tempo ha ampliato il suo catalogo, inserendo affettatrici per uso domestico e piccoli elettrodomestici. La RGV è in continua espansione, alla perenne ricerca di nuove tecnologie e innovazioni. L’eccellenza del made in Italy è al servizio di una continua evoluzione progettuale. Per soddisfare le più disparate richieste, l’azienda ha creato varie linee per le sue affettatrici. Le RGV possono essere a uso domestico, professionale o destinate al mondo della ristorazione.
Affettatrici a uso domestico
Questo tipo di affettatrici sono compatte e poco ingombranti, adatte anche alle cucine più piccole. Sono composte di acciaio e alluminio fuso laccato, per una resistenza perfetta. Infatti queste macchine possono durare anni. Il motore è di media potenza, spesso con trasmissione a cinghie. Solitamente il motore a cinghia è problematico, in quanto l’energia si disperde tra queste prima di arrivare alla lama. Eppure la resa delle RGV è perfetta, nonostante questo. La lama, realizzata in acciaio temprato, è in grado di fendere perfettamente ogni tipi di cibo. Le affettatrici a uso domestico hanno un design accattivante, ma anche ergonomico. Questo permette un uso agevolato della macchina, e una pulizia semplice e rapida.
Affettatrici professionali
Le RGV professionali sono la scelta di migliaia di aziende. Sono affidabili e precise, assicurando una resa ottima. Sono realizzate in ottimi materiali. Talvolta il basamento è in materiale presso fuso e alluminio laccato. Essendo un materiale molto resistente, assicura la durata nel tempo di queste macchine. Coprilama e piatto merci sono invece di alluminio protetto da ossidazione anodica. Questo particolare trattamento permette alle componenti di evitare la ruggine. La scelta di materiali di qualità fa sì che le RGV siano in grado di mantenersi per anni, scansando ogni tipo di usura. Le affettatrici professionali sono studiate per accorciare i tempi di produzione. Per questo sono semplici da usare, intuitive e scorrevoli. Anche la pulizia è facilitata, grazie al design arrotondato. Essendo priva di spigoli, la macchina sarà meno soggetta a nascondere sporcizie. Questo sistema brevettato consente alle affettatrici RGV di essere sempre al massimo dell’igiene.
Le RGV dedicate alla ristorazione
La RGV propone una miriade di affettatrici professionali dedicate al settore della ristorazione. Comode e pratiche da usare, queste macchine consentono di ottimizzare al massimo i tempi di lavorazione. Il taglio risulta preciso e omogeneo, di grande qualità. La sicurezza è indispensabile, per questo le RGV rispettano le apposite normative europee. Anche la pulizia è facilitata, per consentire una lavorazione lineare e scorrevole. I materiali di costruzione sono ottimi, e resistenti ai sostenuti ritmi di lavoro e all’usura. La RGV ha creato anche modelli compatti e di piccole dimensioni, per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare alla comodità di un’affettatrice. Per venire incontro a più esigenze, l’azienda produce altri macchinari professionali atti a facilitare il lavoro in cucina. Questi apparecchi sono adatti ai ristoranti, ma non solo. Una vasta gamma di macchine sono ideali per bar, pub, birrerie, hamburgherie, bistro’ e lounge bar. Insomma, anche in questo caso differenziazione è la parola d’ordine.
Non solo affettatrici
La RGV ha in catalogo molti apparecchi, oltre le affettatrici. Primi tra questi i tritacarne, con i quali è possibile sminuzzare ogni cibo. Ideali anche per formaggio, cioccolato e verdure, sono indispensabili per una preparazione veloce e pratica. Le grattugie, invece, sono create appositamente per il formaggio. I cutter sono adatti al taglio di parecchi prodotti. Oltre questo, è possibile impastare direttamente gli alimenti tritati. Una linea di mixer professionali permette di creare creme e vellutate perfette. Grazie all’uso di materiali sicuri, le friggitrici RGV assicurano una cottura rapida ed efficiente. Sono disponibili anche le tostiere, pensate per bar e pub. Queste scaldano e tostano il cibo precotto in modo omogeneo. Piastre e piani a induzione sono adatti piccole attività che devono riscaldare al meglio i cibi precotti. I frytop e i bagnomaria sono invece per cuocere velocemente i cibi.
L’azienda produce anche spremiagrumi e tritaghiaccio professionali, dedicate a cocktail bar e bistro’. Le hamburgheratrici consentono di preparare panini perfetti e gustosi. I forni a convenzione sono versatili e funzionali, per una cottura ideale. Andando più sullo specifico, è possibile acquistare anche i tritaossa, gli abbattitori di temperatura e i macchinari per il sottovuoto.
Quanto costa una RGV?
Tutti i prodotti RGV sono personalizzabili. Questo comporta un aumento di prezzo, proporzionale agli interventi effettuati. In linea di massima non sono molto dispendiose, soprattutto i modelli domestici. La fascia di prezzo è medio-bassa, anche se la qualità delle affettatrici è ottima. In particolare:
- Le affettatrici a uso domestico partono da una base di 100 euro. Ce ne sono anche di più economiche, ma per un prodotto di qualità è questo il prezzo da pagare. Nonostante questo, su internet si trovano spesso offerte e promozioni, che abbattono notevolmente i prezzi;
- Le affettatrici professionali possono costare anche intorno ai 250 euro. Queste macchine sono resistenti negli anni, quindi l’investimento non è eccessivo.
Considerano le materie prime, e la funzionalità delle macchine, le RGV non sono molto care. Infatti con una piccola spesa è possibile acquistare un prodotto di buona fattura. Proprio come per i modelli, anche i prezzi sono dei più vari. Questo perché si possono abbracciare più richieste, soddisfacendole tutte. La varietà economica le rende adatte a tutte le tasche.
Opinioni degli acquirenti
La RGV è molto amata dai suoi acquirenti. Questo si deve all’ottimo rapporto qualità-prezzo, e la vasta gamma di prodotti disponibili. L’azienda assicura ai suoi clienti una massima resa, a prezzi anche contenuti. Inoltre dispone di una varietà di optional e macchinari specifici, per accontentare chiunque. Queste attenzioni al cliente non sono passate inosservate. Per questo, varie volte, le RGV hanno vinto il premio Prodotto dell’Anno. Il riconoscimento è assegnato direttamente dai consumatori, tramite un sistema di votazione. Per questo è semplice affermare che le RGV sono consigliate da chi ne possiede una. Le recensioni su quest’azienda sono ottime, e tutti consigliano di acquistare un modello RGV. Affidabili, sicure, versatili e ben costruite: scegliere una macchina RGV è una garanzia di qualità.