- 1 Le produzioni Sirman
- 2 Le Sirman destinate a uso domestico
- 3 Affettatrici professionali Sirman
- 4 Affettatrici automatiche Sirman
- 5 Fasce di prezzo
La Sirman è un orgoglio tutto italiano. La nota azienda si dedica alla produzione di attrezzature di qualità da oltre cinquant’anni. Dedita alla costruzione di macchinari per la ristorazione e la distribuzione organizzata, la Sirman è divenuta sinonimo di qualità ed efficenza. Grazie a un mix di tecnologia e affidabilità, la Sirman si è classificata come un’eccellenza nel suo settore di appartenenza.
Le produzioni Sirman
Nello specifico, la Sirman è una delle maggiori produttrici italiane di affettatrici. Ma in cosa si distinguono dalle altre? La nota produttrice garantisce una minuziosa cura nella scelta dei materiali. Le affettatrici sono composte di acciaio anodizzato della migliore qualità. Possiedono una lama temprata e resistente, in acciaio. Le macchine sono robuste e rinforzate, create per sostenere ritmi di lavoro serrati. Proprio per far fronte a questi sforzi, il potente motore è dotato di un sistema di ventilazione. Così facendo l’affettatrice evita di surriscaldarsi, pur rimanendo perennemente in funzione. Alcuni modelli vengono venduti con l’apposito affilatoio per lama in dotazione.
Le Sirman destinate a uso domestico
In linea con la politica aziendale di ricerca della qualità, anche le Sirman per uso domestico sono di ottima fattura. Sono dotate di un motore robusto, ma silenzioso. Hanno una lama in acciaio, che all’evenienza si può sostituire. Per permettere di affettare ogni tipo di cibo, esistono varie lame per ogni modello di affettatrice. La pulizia è agevolata dal design della macchina.
Le macchine Sirman sono praticamente sublimi. L’unico appunto è su quelle con il motore a trasmissione a cinghia. Questo tipo di motore talvolta fa sì che l’energia si disperda nelle cinghie, rallentando così la velocità del motore stesso. Questo è comunque un “difetto” che non tutti riscontrano.
Affettatrici professionali Sirman
La Sirman serve maggiormente il settore della grande distribuzione e della ristorazione. Ne va da sé che le affettatrici prodotte da questa casa sono quasi tutte a scopo professionale. Ne esistono di vari modelli, tutti di estrema qualità. Le Sirman sono facilmente smontabili, per permettere una pulizia profonda. Questo è importante in un settore in cui l’igiene è fondamentale. Ideate per durare nel tempo, rappresentano un buon investimento per chi le sfrutta quotidianamente.
Le affettatrici professionali Sirman posso essere:
- A gravità: con lame spesse e robuste, parafetta in acciaio inox, dal taglio pratico e agevolato;
- Verticali: caratterizzate da uno scorrimento ottimale del prodotto, una grande capacità e dimensioni compatte.
Quasi tutti i modelli sono pensati per essere esteticamente gradevoli. La Sirman dedica molta attenzione al design e alla progettazione delle affettatrici. Il risultato è una macchina perfettamente funzionale, dal design attuale e ricercato.
Affettatrici automatiche Sirman
La Sirman produce anche affettatrici automatiche. Queste sono programmabili in milioni di modi, per incontrare tutte le esigenze. Sono in grado di tagliare il prodotto senza creare sprechi. Le porzioni, preimpostabili, sono precise al grammo. Una volta scelto lo spessore della fetta, basterà azionare il macchinario. L’affettatrice procederà in autonomia, sporzionando il cibo tagliato. Le Sirman automatiche sono dotate di un display semplice da utilizzare. Pratiche e intuitive, sono perfette per chi deve tagliare grosse quantità di cibo.
Fasce di prezzo
Essendo prodotti di finissima qualità, le affettatrici Sirman non sono economiche. Il prezzo è giustificato anche dall’impiego di materiali pregiati. Un’affettatrice Sirman costa intorno ai 200 euro, fino a sfiorare la soglia dei 400. Per un modello professionale base si possono spendere intorno ai 600 euro. Più si aggiungono optional e dettagli personalizzati, più questo sale. Le affettatrici Sirman più costose si aggirano intorno ai 3000 euro. Si parla sempre di modelli abbastanza contenuti nelle dimensioni. L’affettatrice automatica può arrivare a costare il triplo di un modello comune.