- 1 Un'affettatrice per ogni esigenza
- 2 Caratteristiche principali
- 3 Quanto costa un'affettatrice Manconi?
Specializzata nella produzione di affettatrici elettriche professionali, la Manconi è un orgoglio tutto italiano. Molto apprezzata in Italia, l’azienda si impone come leader del settore. Anche all’estero sa farsi valere, esportando circa il 50% della produzione totale. La Manconi offre prodotti di gran qualità, tutti made in Italy. Inoltre garantisce ai suoi acquirenti un servizio di assistenza attento e puntuale. L’attenzione al cliente e la ricerca della perfezione tecnica dei suoi prodotti, hanno fatto dell’azienda un punto di riferimento nel belpaese e nel mondo.
Un’affettatrice per ogni esigenza
La Manconi si occupa principalmente di servire il settore della grande distribuzione. Per accontentare ogni tipo di richiesta, l’azienda ha creato delle linee specifiche in base alla destinazione d’uso. In ogni caso, le Manconi sono affettatrici sicure, robuste, pratiche da utilizzare. Una particolare attenzione per il design le rendono anche molto gradevoli, oltre che funzionali. I macro gruppi in cui Manconi suddivide i suoi prodotti sono:
- Affettatrici per gastronomia: affidabili e precise nel taglio, queste affettatrici sono progettate per durare nel tempo. Ci sono modelli compatti e poco ingombranti, pensati per chi dispone di spazi ristretti;
- Affettatrici per grande distribuzione e distribuzione organizzata: adatte a supermercati e catene alimentari. Sono create per sopportare una gran mole di lavoro, velocizzandolo;
- Affettatrici per Ho.Re.Ca: è la linea dedicata a ristoranti e hotel. Sono affidabili e precise, ideali per un taglio ottimale;
- Affettatrici per macellerie: assicurano una precisione minuziosa nel taglio della carne fresca;
- Affettatrici per negozi alimentari: sicure e silenziose, sono estremamente semplici da pulire.
Caratteristiche principali
Le affettatrici Manconi sono pensate per incontrare le esigenze di ogni cliente. Per il settore della gastronomia, l’azienda ha creato macchine robuste e potenti. Sono scorrevoli, per agevolare e alleggerire il lavoro dell’operatore. Estremamente semplici da pulire, alcuni componenti sono comodamente estraibili per facilitare l’operazione. Le affettatrici per grande distribuzione hanno una resistenza massima. Possono lavorare anche molte ore continuative, senza perdere la qualità della performance. Sono disponibili anche in versione automatica, per sveltire i tempi di lavorazione. Hanno un sistema di spegnimento automatico, atto a incrementare il risparmio energetico. La bilancia incorporata permette di pesare direttamente il cibo affettato, creando porzioni precise al grammo. Per quanto riguarda hotel e ristoranti, il prodotto ideale è un’affettatrice pratica e sicura, ma anche funzionale. Questi apparecchi sono versatili, in quanto sono in grado di tagliare tutti i cibi. Efficienza, velocità e igiene sono le parole d’ordine.
La linea dedicata alla macelleria è composta da macchine potenti e molto sicure. Hanno una presa salda sul prodotto, per un taglio preciso. Il piatto di carico merce è di grandi dimensioni, consentendo il taglio di porzioni di carne voluminose. Grazie a un dispositivo di supporto fette riducono gli sprechi al minimo. Le affettatrici create per i negozi alimentari sono silenziose e pratiche. La precisione nel taglio è assicurata, come anche la durata nel tempo. Tutti i modelli sono costruiti nel rispetto delle normative europee sulla sicurezza. Sono personalizzabili nel design, ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori per le parti estraibili. La Manconi si occupa anche di trattare l’affettatrice con prodotti e protezioni che evitano l’usura dell’affettatrice. Molti modelli sono dotati di un affilatoio estraibile, per facilitare la manutenzione delle macchine.
Quanto costa un’affettatrice Manconi?
L’eccellenza delle affettatrici Manconi ne giustifica il prezzo. In generale sono macchine professionali sicure e potenti, e per gli standard di mercato anche abbastanza economiche. I costi variano in base al modello, e per ogni settore ce ne sono molteplici, con prezzi e caratteristiche diversi. Un altro fattore che fa lievitare i costi sono gli optional. Più la macchina è personalizzata, più sarà dispendiosa.