- 1 La mission Bosch: tecnologie e comfort
- 2 Le affettatrici piccole o richiudibili
- 3 Il costo di un'affettatrice Bosch
- 4 Punti di forza e pecche di un'affettatrice Bosch
- 5 Opinioni degli acquirenti
Il marchio Bosch è famoso per la sua florida produzione di elettrodomestici. Tra questi rientrano anche le affettatrici. Anche se non è il suo fiore all’occhiello, la Bosch ne ha in catalogo una vasta gamma. La politica aziendale prevede una particolare attenzione allo sviluppo tecnologico del prodotto. Ma come si traduce nello specifico per quanto riguarda le affettatrici?
La mission Bosch: tecnologie e comfort
La Bosch ha una lunga storia alle spalle. Il noto marchio ci tiene molto alle sue tradizioni, celebrando sempre le sue origini. Questo però non ne penalizza la naturale processo di sviluppo. Infatti la Bosch ha sempre un occhio di riguardo verso le nuove tecnologie. La mission è quella di creare un prodotto che agevoli completamente chi ne usufruisce. Va da sé che ogni elettrodomestico è pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza, offrendo un’esperienza confortevole. Per quanto riguarda le affettatrici, questa filosofia è tradotta in vari modi. La Bosch produce macchine di media qualità, ben fatte e a prezzi accessibili a tutti. Inoltre dispone di una vasta gamma di affettatrici piccole e richiudibili, perfette per ogni tipo di spazio.
Le affettatrici piccole o richiudibili
Nel catalogo della Bosch sono presenti molte affettatrici richiudibili. Questo tipo di prodotto è ideale per chi dispone di uno spazio ristretto. Infatti, una volta terminato l’utilizzo, è possibile smontare il piatto raccogli merce. Una volta “chiuse”, queste macchine ingombrano uno spazio davvero minimo. Ne esistono esemplari talmente compatti da entrare in un cassetto, o in un piccolissimo pensile. Grazie a questa accortezza, è possibile possedere un’affettatrice anche senza una grande superficie a disposizione. Il difetto di queste macchine è che generalmente sono poco adatte a sostenere ritmi di lavoro serrati, e di lunga durata. Inoltre tagliare cibi particolarmente duri può diventare un’impresa ardua.
Il costo di un’affettatrice Bosch
Come accennato, è possibile acquistare un’affettatrice Bosch a un prezzo davvero irrisorio. Questo rappresenta un vero punto di forza del marchio, che risulta uno dei più apprezzati dagli acquirenti. La praticità di alcune affettatrici, si sposa bene con la piccolissima spesa che un acquisto del genere comporta. Le Bosch fanno gola a molti, per i motivi sopra elencati. Le Bosch hanno un prezzo minimo che si aggira intorno ai 30-40 euro, fino a sfiorare le due centinaia.
Punti di forza e pecche di un’affettatrice Bosch
Caratteristiche delle affettatrici Bosch
PRO | CONTRO |
Prezzo basso, dai 30 euro in su | Qualità dei materiali scarsa, quasi tutta plastica |
Ingombro minimo e vasta gamma di modelli richiudibili | Lama poco funzionale, incapace di tagliare prodotti grandi o troppo duri |
Motore silenzioso | Motore debole, inferiore ai 100 W |
Ideale per uso domestico, sporadico e amatoriale | Non adatta a turni intensi di lavoro, non dura molto nel tempo |
Il prezzo, l’ingombro minimo e la praticità delle affettatrici Bosch giocano indubbiamente a loro favore. Queste poi sono molto intuitive, spesso semplici da pulire e dall’aspetto abbastanza gradevole. Come per ogni cosa, però c’è un rovescio della medaglia. I materiali scelti per la realizzazione di queste macchine sono di scarsa qualità. I componenti sono in plastica, e la lama di acciaio. A causa delle dimensioni ridotte, spesso sono inadatte al taglio di prodotti grandi. Sempre per questa ragione, alcuni modelli sono particolarmente instabili. Questo potrebbe rappresentare un rischio, qualora l’affettatrice dovesse scivolare sul piano d’appoggio. Il motore è di scarsa potenza, spesso sotto ai 100 W. La lama piccola e il motore poco potente rendono le affettatrici Bosch sconsigliabili per affettare salumi stagionati o particolarmente duri.
Opinioni degli acquirenti
Chi possiede una macchina Bosch non sempre ne consiglia l’acquisto. Sebbene sia un affare davvero vantaggioso, spesso non soddisfa completamente. Le affettatrici sono di qualità scarsa, più simili a un elettrodomestico che a una vera e propria macchina multifunzione. Inoltre non hanno una particolare resistenza, quindi sono inadatte a un lavoro continuo e costante. Per quanto riguarda la durata nel tempo, è bene dire che sono soggette a rompersi facilmente. Sono quindi un buon affare solo per chi ne vuole fare un uso occasionale, per il taglio di cibi morbidi e di piccole dimensioni.