- 1 Affettatrici per la casa
- 2 Affettatrici Ala 2000 semi-professionali
- 3 Le opinioni degli acquirenti
- 4 Quanto costa un'affettatrice Ala 2000?
Le affettatrici Ala 2000 sono prodotti cento per cento made in Italy. La produzione è incentrata su affettatrici a uso domestico. Le macchine Ala 2000 sono di qualità media; dal punto di vista economico non sono molto dispendiose. Le affettatrici, per la maggior parte elettriche, ingombrano uno spazio minimo. Compatte e silenziose, le Ala 2000 sono perfette per essere sfruttate in casa.
Affettatrici per la casa
Le affettatrici Ala 2000 sono nate per la casa. Nonostante l’azienda produca anche altro, le affettatrici destinate all’uso domestico sono il prodotto di punta. Sono più che altro modelli con motore elettrico. Grazie all’energia della corrente, questo tipo di affettatrici è comodo e pratico da usare. Ideate per sottrarre fatica a chi le adopera, le Ala 2000 compiono concretamente il loro dovere. Il motore ha una potenza discreta, fino ai 140 W. I materiali con cui Ala 2000 realizza le sue affettatrici sono prodotti in Italia. Quelle per la casa sono composte per lo più da plastica e acciaio temprato. La leggerezza della plastica fa in modo che il peso di queste macchine non superi i 5-6 kg. Solitamente sono dotate di piedini antiscivolo, in grado di tenere ferma l’affettatrice durante il taglio.
Ala 2000 per uso domestico
PREZZO | economiche |
MOTORE | Nella media, da 70 a 140 W |
MATERIALI DI COSTRUZIONE | Plastica per l’esterno, lama in acciaio temprato |
VALORI AGGIUNTI | Materie prime italiane, piedini antiscivolo, sistema di bloccaggio dell’accensione |
Affettatrici Ala 2000 semi-professionali
Alcuni modelli di affettatrice Ala 2000 sono semi-professionali. Leggermente più grandi di quelle per la casa, hanno un peso che non supera gli 8 kg. Sono dotate di una lama professionale, in acciaio temprato. Le altri parti della macchina sono realizzate in alluminio fuso con ossidazione anodica. Questo trattamento preserva le varie componenti, evitando ruggine e deterioramento. Il motore ha una potenza fino ai 200 W. Il che significa che sono in grado di sostenere alti ritmi di lavoro. Anche questo tipo di macchine possiede dei piedini antiscivolo. Non sono da sottovalutare, considerando quanto è pericoloso usare un’affettatrice che slitta sul piano di lavoro. Di solito questi modelli hanno un affilalame in dotazione. Anche se non è un prodotto professionale, adempie al suo dovere egregiamente.
Le opinioni degli acquirenti
L’azienda Ala 2000 è ben vista in Italia. I suoi clienti sono soddisfatti, e ne parlano molto bene. Anche se non sono macchine professionali, le Ala 2000 sono molto funzionali. Non hanno particolari accessori, né tecnologie sviluppate. Sono affettatrici classiche, ma di buona fattura. Questo le rende ideali per chi ha bisogno di un prodotto da utilizzare sporadicamente, o in casa. Anche il prezzo è buono, valore aggiunto da non sottovalutare. Chi ne possiede una si dichiara contento dell’affare. La certa provenienza dei materiali con cui è costruita, è una garanzia. Le Ala 2000 infatti sono resistenti, e possono sopravvivere ad anni di lavoro. Le recensioni su quest’azienda sono buone, e molti utenti ne consigliano l’acquisto.
Quanto costa un’affettatrice Ala 2000?
Le affettatrici Ala 2000 hanno un buon rapporto qualità-prezzo. I modelli a uso domestico sono molto economici. Un’affettatrice nella media può costare intorno ai 50-60 euro. Ovviamente le componenti sono in plastica, e la lama in acciaio cromato. Questo comunque non ne penalizza le prestazioni, che risultano buone. Non sono macchine troppo ingombranti, incontrando le esigenze di chi ha poco spazio a disposizione. Quasi tutte sono dotate di un sistema di bloccaggio dell’accensione. Tale congegno impedisce alla macchina di entrare in azione automaticamente. Anche le Ala 2000 semi-professionali rappresentano spesa media. Si può comprare un modello base per 150-160 euro.
Ala 2000: pro e contro
Economiche | Non hanno particolari tecnologie |
Materiali made in Italy | Composte da plastica e acciaio temprato |
Buona resistenza nel tempo | Motore non molto potente, nella media |
In conclusione le Ala 2000 sono affettatrici nella media. Il prezzo è un punto di forza, essendo queste macchine abbastanza economiche. La pecca più grande riguarda i materiali, prodotti in Italia ma non della migliore qualità. Anche con un motore abbastanza standard, riescono a tagliare bene e per tempi abbastanza prolungati.