- 1 Le affettatrici Oms
- 2 La qualità del made in Italy
- 3 Affettatrici elettriche con trasmissione a cinghia
- 4 Quanto costa un'affettatrice Oms?
Le affettatrici Oms sono pensate per agevolare il lavoro di piccole e grandi attività, operanti nel settore alimentare. Sono professionali o semi professionali, di qualità buona e abbastanza resistenti. L’azienda pone particolare attenzione alla scelta dei materiali, tutti rigorosamente made in Italy. Il marchio Oms produce anche macchinari per il sottovuoto, per poter soddisfare le esigenze dei suoi clienti a 360 gradi.
Le affettatrici Oms
L’azienda Oms è famosa per la sua produzione di affettatrici professionali e semi professionali. Da oltre cinquant’anni costruisce macchine compatte e resistenti per chi opera nel mercato alimentare. Le affettatrici sono di buona fattura, pensate per rispondere alle esigenze di chi le sceglie. La vasta gamma di prodotti in catalogo permette agli acquirenti di prendere una macchina che li soddisfi completamente. Queste affettatrici sono molto resistenti, progettate per sopravvivere a lungo nel corso degli anni. Anche se sottoposte a stress e a un intenso sfruttamento, le Oms non perdono l’altissima qualità delle loro performance. La cura per il dettaglio, la varietà della produzione e la predilezione per i materiali italiani e di buona lega, hanno fatto della Oms uno dei marchi più importanti nel settore delle affettatrici.
La qualità del made in Italy
La Oms ci tiene molto a garantire una certa qualità a chi la sceglie. Per questo si impegna a ricercare materie prime italiane, che lavora rigorosamente nel belpaese. Di conseguenza le affettatrici prodotte da questa azienda sono made in Italy al cento per cento. Le componenti sono quasi tutti in acciaio inox, resistente e solido. Questo materiale rende le affettatrici durevoli negli anni, grazie alla sua resistenza alla corrosione. Semplici da usare e molto intuitive, le macchine sono funzionali e dalla resa ottimale. Sono pensate per scorrere fluidamente, evitando di impacciare il lavoro di chi le usa. Sempre per questo motivo, le macchine sono abbastanza compatte e di dimensioni medie. Nonostante ciò, sono molto solide e ben salde al piano d’appoggio. Essendo destinate a un uso professionale, le affettatrici sono create nel pieno rispetto delle normative europee di sicurezza in vigore.
Affettatrici elettriche con trasmissione a cinghia
Le affettatrici Oms sono elettriche o automatiche. Per quanto riguarda le prime, il motore utilizzato è quello con trasmissione a cinghia. Questo significa che l’elettricità passa attraverso delle cinghie, prima di arrivare alla lama. Solitamente questo tipo di motore, sebbene molto diffuso, crea qualche problema a chi lo sceglie. Infatti può succedere che l’energia si disperda, nel passaggio tra le cinghie e la lama. Non è il caso di queste affettatrici, che rendono bene nonostante questa caratteristica. Il motore infatti è abbastanza potente e silenzioso, e quindi non rappresenta un particolare problema.
Alcuni modelli possiedono un sistema di pesatura integrato. Questo consente di pesare il cibo una volta tagliato, direttamente con l’affettatrice. Infatti, il piano su cui ricade la merce è dotato di una bilancia precisissima, con capacità fino ai 6 kg. Essendo integrata all’affettatrice, la bilancia non ingombra ulteriore spazio. Dotata di un display e di una tecnologia touch screen, è semplicissima da utilizzare anche per i meno esperti. Inoltre, proprio questo schermo permette alla macchina di segnalare eventuali interventi, necessari per l’integrità dell’affettatrice. Il sistema è pensato per rispondere a ogni tipo di esigenza, e permette all’operatore di ottimizzare il lavoro, risparmiando tempo.
Quanto costa un’affettatrice Oms?
Essendo attrezzature professionali, le affettatrici Oms hanno un costo abbastanza alto. Questo perché i materiali utilizzati sono ottimi, e la resa sempre perfetta nel tempo. In linea generale non scendono mai al di sotto dei 1200 euro, che posso lievitare fino a superare le due migliaia. Sono un investimento sicuro per chi le acquista, in quanto a stabilità e longevità.