Affettatrice Bizerba: caratteristiche della nota marca

La nota azienda Bizerba opera da oltre un secolo. La casa di produzione italiana è specializzata in affettatrici di ogni sorta, ma fornisce anche altri servizi per il settore alimentare. La Bizerba è caratterizzata da una continua ricerca, atta a semplificare e migliorare la qualità del servizio offerto. Le affettatrici Bizerba sono di vari tipi, e rientrano nella fascia di prezzo medio-alta.

 

Le affettatrici Bizerba

Come già accennato, la Bizerba produce diversi tipi di affettatrici. Prettamente destinate a un uso professionale, queste macchine sono di ottima confezione. Esiste anche una linea di prodotti semi-professionali. L’azienda ha creato una vasta gamma di accessori, per completare l’entourage delle sue macchine. Pezzi e ricambi sono facilmente reperibili, anche usati. La personalizzazione è facile e non eccessivamente costosa.

La Bizerba produce affettatrici:

  • Verticali, con lama perpendicolare al piano di lavoro, o a gravità, dalla lama inclinata;
  • Elettriche, dotate di motore, o manuali e a volano;
  • Automatiche e professionali;
  • Industriali, anche per il taglio del pane.

Tratti distintivi dell’azienda

Un’affettatrice Bizerba è di gran qualità. I materiali sono tutti italiani, e abilmente forgiati. Per questo, le lame sono in grado di tagliare prodotti morbidi, ma anche estremamente duri. Le macchine sono robuste, e sopportano ritmi estenuanti di lavoro. Sono semplici da usare e da pulire. Molto intuitive, vengono azionate con pochi e facili gesti. Il carrello su cui scorre il cibo è dotato di servoassistito. Questo permette un’esperienza di taglio scorrevole e rapida. Quasi tutte le affettatrici sono dotate di quest’incredibile tecnologia. Per alcuni modelli è possibile richiedere la bilancia, che pesa il cibo affettato. Tutte o quasi sono personalizzabili, a seconda delle esigenze del singolo.

affettatrice-bizerba

Qualità e ricerca le principali mission dell’azienda.

Facili anche da pulire

Le affettatrici professionali Bizerba sono pensate per essere efficienti in tutto. La ricerca di nuove tecnologie è una caratteristica distintiva dell’azienda. Le affettatrici sono curate sin nei minimi dettagli. L’esterno delle macchine è rivestito in Ceraclean. Questo conferisce al metallo proprietà antiaderenti. Il prodotto scivola senza difficoltà, e senza lasciare troppi residui. Persino con i cibi più appiccicosi, lo sporco è quasi minimo. Inoltre con questo rivestimento la pulizia è davvero rapida. La sostanza serve anche a una corretta conservazione della macchina. Le parti metalliche eviteranno la ruggine e l’abrasione. L’igiene è assicurato!

Affettatrici ecosostenibili

La Bizerba nasce come azienda familiare. A questo si deve il suo occhio attento al risparmio energetico e alla sostenibilità. Per questo gli ingegneri della Bizerba hanno messo a punto una tecnologia innovativa. L’affettatrice consuma solo l’energia necessaria al funzionamento. Per il taglio di un prodotto morbido, per esempio, il consumo sarà davvero basso. Pensate per essere accese almeno 12 ore al giorno, le Bizerba entrano in modalità stand-by. In questo modo il consumo è pari a 0 Watt. Inoltre, essendo macchine a basso consumo, non necessitano di un sistema di ventilazione. Il motore non si surriscalda mai troppo. Questo porta a un risparmio annuo di circa 16 mila euro.

Fasce di prezzo

Come già accennato, le affettatrici Bizerba appartengono a una fascia di prezzo medio-alta. La cura dei dettagli, la qualità dei materiali fanno decisamente alzare i costi finali della macchina. Alcuni modelli professionali possono costare migliaia di euro. Anche i meno cari, non scendono sotto i 600 euro. Per macchine più piccole e destinate a uso domestico il prezzo scende, senza mai rientrare nella categoria delle affettatrici economiche. Comunque una Bizerba rappresenta un buon investimento. I materiali sono ottimi, e le macchine possono funzionare per anni senza mai danneggiarsi. Bisogna poi pensare anche al risparmio di energia che un’affettatrice del genere apporta. In meno di sei mesi, anche l’acquisto della Bizerba più costosa sarà ammortizzato dal risparmio energetico ottenuto.


Scuola 1993. La passione per la lettura pian piano si è trasformata nell’esigenza di scrivere. Abitare da sola e una convivenza mi ha insegnato molto. Persino come riconoscere (e scegliere) un prodotto di qualità.

7402 7168 6905 7411 7271 6969 7028 7026 7096 6956
Back to top
Migliore Affettatrice