Recensione completa – GRAEF – UNA 91 Gravità 30° – Affettatrice Compatta
Affettatrice elettrica multiuso collassabile con motore a basso consumo energetico e con lama liscia in acciaio inox. Piano di appoggio e lama inclinati di 30° per ottimizzare e facilitare il processo di affettatura garantendo ottimi risultati.
Motore
Il motore a basso consumo energetico si presenta anche alquanto silenzioso. Decisamente potente (170 w) anche se utilizzato su un’affettatrice di tipo non professionale. Aiutato dall’inclinazione a 3o gradi del corpo macchina consente un taglio preciso anche dei cibi più duri.
Lama e qualità taglio
La lama in acciaio inox è di 17 cm di diametro, leggermente più piccola di altre lame, questo per consentire all’apparecchio di collassare e chiudersi e occupare meno spazio possibile. La qualità del taglio è ottimale, grazie anche all’inclinazione di 30 gradi, studiata per coadiuvare il motore. Può tagliare spessori da 0 a 15 millimetri.
Praticità d’uso
Uno dei fattori principali di questa affettatrice è sicuramente la sua praticità. Può essere riposta in un cassetto e all’occorrenza si apre agevolmente. Non solo occupa uno spazio ridotto quando richiusa, ma è anche leggera ( meno di 5 kg). Una volta richiusa si presenta come un contenitore che copre la lama da polvere o sporco.
Sicurezza
Il pratico copri mano in plastica posizionato sul braccio mobile, consente di non venire mai a contatto con la lama dell’affettatrice. Grazie ai piedini estendibili sulla base, questo modello garantisce la stabilità massima durante l’uso.
Qualità Prezzo
Il rapporto qualità prezzo è essenzialmente buono. Si tratta di un prodotto che presenta specifiche tecniche semi professionali, unite ad un design minimalista ma al contempo pratico. Inoltre presenta una versatilità massima nell’affettare qualsiasi tipo di cibo ed un motore a basso consumo energetico.
Per questi motivi, anche se il prezzo è leggermente alto, sicuramente viene giustificato dal prodotto in sé, discretamente ottimale.