Rgv 25 SPECIAL Affettatrice, Rosso

Motore9
Lama e Qualità del Taglio9
Praticità d'Uso9
Sicurezza9
Qualità Prezzo10
Punteggio Totale
8.2/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

210.00 (as of 13 Agosto 2019, 10:34)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 15 luglio 2019 17:53:50)

Caratteristiche principali

  • Materiale: alluminio
  • Colore: rosso
  • Potenza: 140 Watt
  • Anello fisso di protezione della lama
  • Peso: 14 chili
  • Albero portalama su doppio cuscinetto
  • Motore ventilato

Recensione completa – Rgv 25 SPECIAL Affettatrice, Rosso

La Rgv affettatrice 25 special edition è stata progettata per tagliare salumi, formaggi, pane e anche pesce. Si differenzia dagli altri articoli in commercio per una serie di particolari caratteristiche. Di colore rosso, questo apparecchio presenta un coperchio di sicurezza e un cappuccio di protezione. E’ caratterizzata anche da una lama estraibile e da un interruttore integrato. Pesa 14 chilogrammi e le sue dimensioni sono 48 x 53 x 39 centimetri. Non è caratterizzata da spegnimento automatico. Potenza e stabilità risultano essere ad oggi i suoi valori aggiunti.

Motore

La Rgv Special Edition 25 è caratterizzata da un motore professionale ventilato da 140 Watt di potenza. Il voltaggio è pari a 230 volt. Questo modello è poco rumoroso; consente di ottenere un taglio preciso sia del pane che dei salumi vari. Utile pure per affettare insaccati stagionati. Il motore non si surriscalda e non risente delle operazioni di taglio.

Lama e Qualità del Taglio

La lama professionale ha un diametro di 25 millimetri e consente uno spessore del taglio fino a 16 millimetri. Le fettine di prosciutto e salame sono omogenee. Comoda la manopola finalizzata a regolare lo spessore del taglio. Questa affettatrice è anche costituita da un affilatoio fisso che serve ad affilare la lama con una cadenza regolare. La struttura dell’apparecchio è in alluminio fuso mentre la base è laccata. Il coprilama, il piatto e la paratia sono in alluminio ossidato. L’albero portalama è appoggiato su un doppio cuscinetto a sfere.

Praticità d’Uso

E’ un’affettatrice professionale curata nei piccoli dettagli. Semplice e comoda da utilizzare; all’interno della confezione sono presenti le istruzioni per l’uso. Non presenta spigoli e può essere quindi pulita con molta facilità. Grazie alla presenza di alcune guarnizioni nessun liquido potrà arrivare all’interno dell’apparecchio.

Sicurezza

Alla base dell’affettatrice ci sono i piedini gommati che assicurano stabilità e presa sulla superficie d’appoggio in modo che il prodotto non scivoli durante il taglio dei salumi. L’affettatrice è stata realizzata secondo quanto previsto dalle norme di sicurezza vigenti. Ottimi i materiali di costruzione.

Qualità Prezzo

Si tratta di uno dei modelli più gettonati della Rgv per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Questo articolo è inoltre tra i più apprezzati per la precisione del taglio, nonché per la sua potenza. Sotto la lente anche il suo design molto elegante e curato. La special edition è presente in commercio in tre colori: rosso, nero e avorio. Si tratta di una colorazione originale e vivace che attribuisce un volto diverso anche alla nostra cucina. Le sue dimensioni, che non risultano affatto eccessive, la rendono ideale per qualsiasi tipo di cucina.

Laureata in Medicina Veterinaria, lettrice ‘compulsiva’ e appassionata di scrittura. Adoro arricchirmi quotidianamente di nuove conoscenze e fornire informazioni utili a chi voglia saperne di più su come rendere più efficienti le proprie quattro mura mediante l’acquisto dei giusti elettrodomestici ed accessori per casa.

Considerazioni e Voto finale

L’affettatrice Rgv Special 25 è un prodotto semi-professionale noto in commercio per le sue prestazioni e per l’alto livello di qualità. A caratterizzarla sono soprattutto la robustezza e la stabilità. Ottimo anche il taglio della macchina che risulta preciso nella regolazione dello spessore. Questo articolo non è affatto ingombrante e colpisce per il suo originale design, nonché per il colore vivo. Questa affettatrice è consigliata soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Poco rumorosa
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Elevata potenza
  • Facile da pulire
  • Stabilità

Principali difetti

  • Carrello scorrevole poco robusto
7402 7168 6905 7411 7271 6969 7028 7026 7096 6956