Ritter Affettatrice Markant 05 con Motore a Risparmio Energetico

Motore7
Lama e Qualità del Taglio7
Praticità d'Uso7
Sicurezza7
Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
7.8/10
Valutato 3.9 su 5
Prezzo Migliore

71.89 (as of 8 Ottobre 2019, 13:24)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 settembre 2019 04:33:27)

Caratteristiche principali

  • Peso: 1,7 chili
  • Dimensioni prodotto: 34 x 26 x 21 centimetri
  • Wattaggio: 65 watt
  • Materiale: plastica
  • Lama a filo ondulato
  • Slitta rimovibile

Recensione completa – Ritter Affettatrice Markant 05 con Motore a Risparmio Energetico

L’affettatrice ripiegabile Ritter Markant 05 è leggera e compatta. Questo apparecchio è realizzato, infatti, in plastica e assicura affidabilità ed anche semplicità nelle operazioni quotidiane. E’ facile da pulire e una volta sistemata sul tavolo di appoggio è stabile grazie alla base antiscivolo. Una delle sue caratteristiche più importanti è quella di essere dotata di una base ripiegabile che consente, dunque, all’affettatrice di poter essere conservata in qualsiasi mobile della cucina. Il suo ingombro è pari solo a 10, 5 centimetri in larghezza: una comodità per chi dispone di poco spazio in casa.

Motore

Il motore è uno dei punti di forza di questa affettatrice che entra in funzione mediante un motore Eco da 65 Watt. Se messo a confronto con i modelli precedenti, questo apparecchio permette di risparmiare energia per almeno il 20 per cento. La potenza, inoltre, è superiore del 50 per cento. Questo motore contribuisce alla tutela dell’ambiente.

Lama e Qualità del Taglio

Questo modello di affettatrice è dotata di una lama a filo ondulato (Ø 17 cm). La regolazione dello spessore del taglio è regolabile fino a circa 14 millimetri. Semplice ottenere fette uniformi. Anche pulire la lama sarà un gioco da ragazzi. Si rimuove senza problemi, né bisogna fare ricorso a particolari attrezzi. Si sgancia semplicemente la chiusura a baionetta. Ogni utente può scegliere, mediante il sistema Vario-Elektronik, il numero di giri della lama in base all’alimento da affettare in modo da avere un taglio perfetto. Per gli alimenti più teneri è consigliata una rotazione lenta; viceversa per quelli più duri.

Praticità d’Uso

Questa affettatrice è molto semplice da utilizzare e da pulire. La slitta degli affettati, che consente di sistemare gli alimenti in due file, può essere infatti rimossa e lavata.

Sicurezza

L’affettatrice Ritter Markant 05 è stata realizzata secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia di sicurezza. L’azienda assicura una lunga durata nonché standard elevati di qualità. E’ dotata di un duplice sistema di funzionamento: per quello breve, bisogna pigiare il pulsante e tenerlo alzato fino alla resistenza. Per un funzionamento prolungato, invece, bisogna tenere premuto il pulsante e sollevarlo andando oltre la resistenza.

Qualità Prezzo

Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca: ottimo il rapporto qualità prezzo. L’affettatrice ripiegabile della Rittel presenta una slitta per alimenti estraibile e divisibile: la corda è di circa 18 centimetri. Comodo anche il vano per il cavo in modo da non occupare spazio e soprattutto da non ostacolare l’utente durante le operazioni di taglio di salumi e verdure.

Laureata in Medicina Veterinaria, lettrice ‘compulsiva’ e appassionata di scrittura. Adoro arricchirmi quotidianamente di nuove conoscenze e fornire informazioni utili a chi voglia saperne di più su come rendere più efficienti le proprie quattro mura mediante l’acquisto dei giusti elettrodomestici ed accessori per casa.

Considerazioni e Voto finale

L’affettatrice Ritter Markant 05, prodotta in Germania, è un apparecchio di qualità. E’ realizzata in plastica ripiegabile ed è semplice da pulire. Il tipo di taglio e il numero di giri della lama possono variare a seconda dell’alimento che dobbiamo andare ad affettare: prosciutto, pane, formaggi. Comodo per questioni di sicurezza l’interruttore sia per il funzionamento momentaneo che prolungato. La slitta divisibile serve, invece, a risparmiare spazio pure quando l’affettatrice è piegata. Insomma un articolo di cui non si può fare a meno nel caso in cui lo spazio a disposizione in cucina sia davvero poco. Uno dei maggiori vantaggi è quello poi offerto dal potente motore ecologico che contribuisce, dunque, al risparmio energetico e dunque alla tutela ambientale. Il prezzo è basso ed accessibile a tutti.

Giudizio: 7.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Base di appoggio ripiegabile
  • Slitta per alimenti divisibile
  • Interruttore di sicurezza
  • Regolazione dello spessore di taglio
  • Potente motore ecologico

Principali difetti

  • Rumorosa
7402 7168 6905 7411 7271 6969 7028 7026 7096 6956