Ritter Fondo 1 Affettatrice Diagonale, Made in Germany

Motore9.1
Lama e Qualità del Taglio9.1
Praticità d'Uso9.5
Sicurezza9.4
Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
9.5/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

130.00 (as of 10 Dicembre 2019, 16:12)

Categorie: , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 29 agosto 2019 11:01:13)

Caratteristiche principali

  • Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
  • Versione in metallo, posizionamento obliquo e portante
  • Slitta per alimenti rimovibile, corsa della slitta di circa 18 cm
  • Regolazione continua dello spessore di taglio da fette sottilissime fino a circa 20 mm
  • Confezione: Affettatrice argento metallico con Lama a filo ondulato, Vassoio per affettati, Slitta per affettati, Supporto resti, Istruzioni d‘uso

Recensione completa – Ritter Fondo 1 Affettatrice Diagonale, Made in Germany

Ritter E 21 Affettatrice diagonale Made in Germany

– Prodotto di fabbricazione tedesca
– Modello in metallo, obliquo e portante
– lama ondulata con taglio lucidato, diametro 17 cm
– Regolazione spessore di taglio fino a ca. 20 mm
– Motore eco a risparmio energetico 65 W
Prodotto realizzato in Germania
Lama ondulata rettificata con bordo lucido da diametro di 17 cm
Base di appoggio obliqua e a sbalzo
Interruttore di sicurezza e di durata permanente
Pattini estraibili e vaschetta di raccolta del prodotto tagliato

Motore

Il motore da 65 w è un motore eco e consente di ottenere il 20 % in più di risparmio energetico. Risulta sostanzialmente silenzioso e ottimale. Montato su questa struttura fa il suo lavoro discretamente.

Lama e qualità del taglio

La lama è di tipo ondulato, la qualità del taglio è ottima su cibi di piccole dimensioni date le dimensioni del corpo macchina in generale. C’è la possibilità di smontare e affilare la lama o di cambiarla del tutto. Sarà sufficiente sganciare il serraggio.
Il posizionamento obliquo dell’affettatrice consente con maggior facilità di affettare con regolarità tutti i tipi di cibo.

La slitta può essere rimovibile in caso si vogliano affettare cibi di grandi dimensioni.

Praticità d’uso

Pratica e leggera, questa affettatrice è di dimensioni molto ridotte. Adatta ad un uso familiare per affettare qualsiasi tipo di cibo, sia morbido che duro. La piastra in metallo garantisce una stabilità maggiore all’intero corpo macchina, inoltre la possibilità di smontare la slitta consente di affettare qualsiasi tipo di cibo.

Comoda anche per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia, ogni parte è smontabile tranquillamente.

Sicurezza

La base in metallo dell’affettatrice rende la struttura salda e ferma nel momento dell’uso. Inoltre il pressa alimenti posizionato sulla slitta consente di proteggere le dita dalla lama in funzione.

Presenta un’interruttore di sicurezza che è dotato delle due funzioni principali, attivazione momentanea e attivazione prolungata.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo. Si tratta di un attrezzo indispensabile in cucina, con un design minimalista, moderno e utile ad affettare qualsiasi tipo di cibo. Non occupa troppo spazio e può essere smontato per lavarlo. La lama ondulata è ottima anche se sarebbe piacevole avere la possibilità di acquistare la lama liscia. Inoltre pur essendo decisamente di dimensioni ridotte resta un attrezzo stabile e sicuro in funzione, che permette di affettare anche cibi di dimensioni grandi con poco sforzo.

Considerazioni e Voto finale

Prodotto design curato e dalle funzionalità eccellenti. I materiali impiegati per la fabbricazione sono di alta qualità e il design è studiato e teso a rendere quest’affettatrice anche un oggetto d’arredo. Il motore si presenta potente e silenzioso, ideale per affettare senza sforzo diversi tipi di alimenti. Importante la stabilità data dalla base sottostante il corpo macchina con i piedini antiscivolo. Le dimensioni ridotte e il suo design pratico ma al contempo piacevole ne fanno un’affettatrice prettamente per uso domestico. La lama regolare e precisa permette agevolmente di tagliare qualsiasi tipo di alimento. Il taglio risulta molto pratico da ottenere e senza alcuno sforzo. Presenta una lama dentellata utile per tagliare il pane o i cibi più duri. E’ indicata anche per alimenti freschi, per carne cruda, per verdura e frutta. I materiali e la forma curata e pratica di quest’affettatrice permettono una pulizia veloce. La manopola per regolare gli spessori di taglio è posta nella parte posteriore della macchina ed è decisamente precisa ed ergonomica. Oltre alla stabilità che rende la macchina sicura, presenta anche sul carrello il pressa-alimenti in plastica con la protezione delle dita. La qualità di tutti i materiali impiegati e della lama è molto alta.

Giudizio: 9.5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • compattezza e comodità
  • pratica e smontabile
  • utile per uso domestico
  • regolazioni semplici
  • lama affilata
  • silenziosa e stabile

Principali difetti

  • piccole dimensioni, non adatta a cibi di grandi dimensioni
  • possibilità di avere solo lama seghettata non liscia
7402 7168 6905 7411 7271 6969 7028 7026 7096 6956