Ritter Affettatrice markant 01 con motore a risparmio energetico

Motore8.8
Lama e Qualità del Taglio8.6
Praticità d'Uso9.5
Sicurezza8
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

49.75 (as of 16 aprile 2019, 7:21)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 aprile 2019 20:55:16)

Caratteristiche principali

  • Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
  • Affettatrice ripiegabile in plastica facile da pulire (ripiegata occupa solo 10,5 cm in larghezza)
  • Regolazione continua dello spessore di taglio da fette sottilissime fino a circa 14 mm
  • Slitta per alimenti rimovibile e divisibile, corsa della slitta di circa 18 cm
  • Confezione: Affettatrice bianco con Lama a filo ondulato, Slitta per affettati, Supporto resti, Istruzioni d‘uso

Recensione completa – Ritter Affettatrice markant 01 con motore a risparmio energetico

Affettatrice in plastica ripiegabile di fabbricazione tedesca. Si tratta di un prodotto per uso domestico, di piccole dimensioni, completamente smontabile per una pulizia ottimale. Pregio notevole di questa affettatrice il motore ecologico a risparmio energetico.

Motore

Il motore a risparmio energetico garantisce prestazioni buone anche consumando solo 65 W, il produttore garantisce il 20 % in più di risparmio energetico rispetto ad altre affettatrici. Inoltre il motore si presenta come piuttosto silenzioso. Si tratta di un’affettatrice generalmente consigliata per un uso domestico, il motore non è adatto ad alimenti troppo duri o di grandi dimensioni.

Lama e qualità del taglio

La lama a filo ondulato in acciaio inox antiruggine garantisce un taglio di discreta qualità. Si può utilizzare con diversi tipi di alimenti, anche formaggo morbidi o salumi di vario genere. E’ fissata al corpo macchina tramite un dispositivo di serraggio che permette di smontarla per pulirla con cura. Per estrarre la lama sarà sufficente sganciare una chiusura a baionetta. Questo fattore è importante per ottenere una buona pulizia del prodotto.

Praticità d’uso

L’affettatrice rittel si presenta di piccole dimensioni e ripiegabile. Può essere riposta in un cassetto e anche in uso non ha dimensioni esagerate. E’ molto facile da pulire perché ogni parte del corpo macchina può essere smontata. La slitta degli affettati si può rimuovere agevolmente, come la lama stessa, consentendo così di pulire a fondo la macchina.

La manopola di regolazione del taglio è maneggevole e semplice da usare, permette di cambiare lo spessore anche con la macchina in funzione.

Sicurezza

Forse uno dei pochi lati dolenti di questa affettatrice è la sicurezza. Mancano alcuni piccoli accorgimenti essenziali come un pressa alimenti dotato di copri dita. Quando usiamo un’ affettatrice senza pressa alimenti che protegge le dita e che consente di tagliare in maniera più accurata può essere realmente pericoloso e poco agevole.

Non di meno è accessoriata con un interruttore di sicurezza che permette il funzionamento momentaneo se tenuto premuto o prolungato. Con questo tipo di interruttore possiamo scegliere in base alle esigenze specifiche del momento.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimale. E’ una macchina dal basso costo energetico, completamente smontabile per essere pulita, e ripiegabile per essere riposta in poco spazio. Sicuramente è molto pratica e semplice da utilizzare. Presenta alcuni difetti, ma tutto sommato non troppi dato il basso costo.

Non si tratta assolutamente di una macchina per uso professionale. La lama e il motore e le dimensioni del braccio oscillante non permettono un uso su alimenti troppo grandi o duri. E’ un prodotto ideale per la casa e utilissimo in cucina per affettare diversi tipi di cibo, sia morbidi che semiduri.

La struttura in plastica può penalizzare sulla stabilità generale ma tutto sommato la rende una macchina decisamente leggera che può essere smontata e lavata e riposta con facilità.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • economica
  • motore eco a risparmio energetico
  • fabbricazione tedesca
  • Praticità
  • Occupa poco spazio

Principali difetti

  • non adatta ad alimenti molto grandi
  • alcuni utenti nelle recensioni sostengono che manchino protezioni adatte
6969 7028 7026 7096 6956 6921 7235 7103 7119 7248