R.G.V. 195GL LUSSO AFFETTATRICE in Alluminio pressofuso lama temperata Ø 19,5cm

Motore8.8
Lama e Qualità del Taglio8.9
Praticità d'Uso9
Sicurezza9.2
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
8.7/10
Valutato 5 su 5
Prezzo Migliore

194.80 (as of 18 Febbraio 2020, 19:54)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 30 agosto 2019 00:55:30)

Caratteristiche principali

  • Affettatrice 110 Watt di potenza.
  • realizzata in alluminio fuso con base laccata, coprilama, piatto e paratia in alluminio ossidato, albero portalama su doppio cuscinetto a sfere, motore professionale ventilato.
  • lama professionale temperata, anello fisso di protezione della lama, spessore massimo di taglio 15mm, diametro lama 195mm.

Recensione completa – R.G.V. 195GL LUSSO AFFETTATRICE in Alluminio pressofuso lama temperata Ø 19,5cm

L’affettatrice R.G.V 195 da 110 Watt di potenza, realizzata in alluminio fuso con base laccata, coprilama, piatto e paratia in alluminio ossidato, albero portalama su doppio cuscinetto a sfere, motore professionale ventilato, lama professionale temperata, anello fisso di protezione della lama, spessore massimo di taglio 15mm, diametro lama 195mm.

Motore

Motore potente di 110 W assicura il taglio con facilità anche su pezzi di cibo di grandi dimensioni.

Lama e qualità taglio

La lama di 195mm di diametro è in alluminio ossidato. Il suo posizionamento su doppio cuscinetto a sfera consente la massima scorrevolezza. L’anello fisso che contorna la lama ne preserva l’integrità. Quest’affettatrice permette uno spessore minimo di taglio di 15 mm, ideale per le fette più sottili. La regolazione degli spessori è analogica.

Praticità d’uso

Le dimensioni ridotte del corpo macchina ne fanno un oggetto utilissimo in cucina, soprattutto se si ha poco spazio a disposizione. Grazie anche al pratico piatto scorrevole può affettare diversi tipi di cibi con dimensioni diverse. La manopola per regolare gli spessori è comoda e intuitiva, posizionata accanto all’accensione spengimento.

Sicurezza

I piedini antiscivolo rialzano l’affettatrice dal piano di lavoro e consentono una maggior stabilità della macchina in uso. Inoltre l’ampio pressacibo posto sul braccio scorrevole è corredato da un piano in plastica di sicurezza per coprire la mani. Grazie a questi accorgimenti è assicurato un taglio preciso senza alcun pericolo.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Presenta un prezzo decisamente basso dato dalle dimensioni ridotte del modello. Pur con dimensioni ridotte compie egregiamente il suo lavoro grazie alle componenti di qualità. E’ un ottima scelta per l’uso in famiglia.
La macchina ha un motore potente e un design spartano, ma assicura ugualmente un taglio preciso e una durata nel tempo dati i materiali di assemblaggio.

Il braccio scorrevole è leggero e ampio, così da permettere di tagliare cibi di grandi dimensioni anche utilizzando una macchina non professionale. In generale l’unica pecca è nella difficoltà di pulizia del corpo macchina poichè non del tutto smontabile.

Considerazioni e Voto finale

omplessivamente si tratta di un’affettatrice ottimale sia per il rapporto qualità prezzo sia per l’estrema cura con cui sono stati trattati i materiali della struttura. Presenta una base molto stabile con piedini antiscivolo e un carrello scorrevole e comodo da utilizzare che la rendono una macchina decisamente sicura. Il pressa-alimenti in plastica di grandi dimensioni consente di tagliare con precisione e cura e soprattutto di preservare le mani dalla lama. La manopola di regolazione dello spessore posta al lato del corpo macchina, è molto ergonomica e facile da usare. La lama è integrata con un copri-lama per essere sicura in fase di trasporto e in fase di taglio. Il motore molto potente consente di tagliare agevolmente qualsiasi tipo di cibo, sia alimenti freschi sia stagionati. E’ adatta anche a carne cruda, frutta, verdura e pane. Tutti gli accorgimenti di sicurezza che sono presenti permettono la massima tranquillità nell’uso domestico. Presenta qualche difficoltà per quanto riguarda la pulizia di alcune parti, e richiede una maggior precisione nella fase di smontaggio delle componenti. Si tratta di una macchina decisamente indicata per un uso prettamente domestico, grazie alle sue dimensioni ridotte. La qualità del motore e della struttura consente però un uso anche semi-professionale.

Giudizio: 8.7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • buono rapporto qualità prezzo
  • dimensioni ridotte
  • potenza ottima del motore
  • accorgimenti di sicurezza
  • praticità della manopola regolatrice

Principali difetti

  • Difficoltà nella pulizia del corpo macchina
7402 7168 6905 7411 7271 6969 7028 7026 7096 6956